MISSIO INTER GENTES

174. Far conoscere l’unico Salvatore Gesù

In virtù della nostra consacrazione a Dio siamo coinvolte nell’attività missionaria della Chiesa che porta ovunque e a tutte le genti il Vangelo di Cristo. Il nostro Istituto è missionario per recente tradizione e trova la sua più autentica espressione nell’esistenza della Beata Liduina Meneguzzi, anima profondamente missionaria, che si è fatta tutta a tutti nella carità. Con fervente zelo apostolico ha cercato di far conoscere l’unico Salvatore Gesù a chiunque avvicinava.

Ha curato tutto l’uomo, anima e corpo, sapendo bene che attraverso il corpo è più facile sanare anche l’anima.

175. Attente allo sviluppo integrale della persona

Nelle giovani chiese collaboriamo allo sviluppo integrale della persona e della società. Con mente aperta e cuore grande, con umiltà e benevolenza, imitiamo l’apostolo dello Chablais nell’attenzione per le persone, nella carità verso i poveri e verso chi soffre. Offriamo la nostra disponibilità per l’assistenza sanitaria e per la promozione e tutela della dignità della donna. “Voi siete comandate di andare qua e là in diversi luoghi, per fare in modo che le anime abbiano la vita e vivano di una vita migliore”.

Alcuni pensieri

San Francesco di Sales

Continuiamo solo a lavorare bene, sapendo che non c’è terreno tanto ingrato che l’amore del coltivatore non possa rendere fecondo.

Papa Francesco

Portiamo nel cuore il sorriso e doniamolo a quanti incontriamo nel nostro cammino.

Santa Giovanna di Chantal

Dio sia la vostra forza, la vostra pace e la vostra consolazione.