Suore di San Francesco di Sales - Salesie

Casa Sacro Cuore, 13 luglio 2017

banner capitolo2

Carissime Sorelle,

vi giunga il nostro affettuoso saluto con l’undicesima informazione sui lavori capitolari e vi ringraziamo subito delle belle espressioni che ci arrivano attraverso i messaggi che promettono preghiere.

La S. Messa di oggi è stata celebrata da don Alberto Albertin, Vicario Episcopale per la Vita Religiosa in Padova.

Il messaggio principale del Vangelo è importantissimo per la nostra missione: “gratuitamente avete ricevuto, gratuitamente date”.

È Gesù che ci mette davanti queste parole e ci invita a fidarci della Provvidenza. Fidarsi della Provvidenza è fidarsi del Signore. “Quello che dipende da te, fallo, poi affidati al Signore”.

Deve starci a cuore la pace interiore che troviamo stando con Gesù. Solo se abbiamo la pace in noi, la possiamo portare agli altri.

PACE: insieme di tutti i beni messianici, generosità, gratuità, accoglienza… Sono parole vere che oggi arrivano a ciascuna di noi.

Con questi sentimenti di pace abbiamo iniziato il lavoro capitolare per il Regno di Dio affidandoci alla Provvidenza, grate per aver incontrato Gesù e desiderose di portarlo a quanti possiamo.

Dopo la lettura del verbale che è stato approvato e il saluto della Madre, è iniziato il dibattito assembleare sulla sintesi unitaria dei gruppi di lavoro del 10 luglio sulla Formazione iniziale e permanente e del 12 luglio Comunione e amministrazione dei beni.

Nel pomeriggio abbiamo ripreso i lavori di gruppo condividendo la riflessione sui punti dello strumento di lavoro riguardanti la missione e la collaborazione con i laici.

Abbiamo fatto riferimento alla relazione della Madre e sul Direttorio dal numero 165-176.

Ci sentiamo in comunione con tutte voi e avvertiamo con gratitudine la vostra presenza.

banner SFDS