Casa Sacro Cuore, 15 luglio 2017

banner capitolo2

Carissime Sorelle,

vi presentiamo il lavoro di oggi che è stato ugualmente intenso. Ha celebrato la S. Messa il padre cappuccino, P. Flaviano. Le letture lo hanno ispirato a dirci di saper cogliere nella nostra vita il filo rosso della misericordia di Dio nelle situazioni dure che accompagnano la vita e di fidarci del Maestro che sempre è accanto a noi. Egli ci assicura che sarà con noi sempre perciò non dobbiamo avere paura. Per grazia noi viviamo in comunità salesie come in un giardino della fraternità.

Dio ci ha scelto, amato e nessuno può toglierci la sua amicizia, nessuno ci può togliere la sua pace. Nell’ introduzione ai lavori la Madre ha ripreso a sottolineare il filo rosso che dobbiamo saper leggere sempre nella nostra vita, nella comunità, nella Congregazione. Dobbiamo sentirci sicure perchè il Maestro ci ripete sempre: “Non temete!” È stato letto il verbale ed è iniziato, in assemblea, il dibattito capitolare sulla sintesi unitaria dei gruppi di lavoro del 13 luglio Missioni-Laici, altre proposte dalle Delegazioni e quella del 14 luglio Senso di appartenenza, interculturalità e servizio dell’autorità. Il dibattito è stato serrato e costruttivo ed ha animato tutte. Nel pomeriggio abbiamo fatto visita alla comunità della casa di riposo di Thiene. Il tempo è stato breve, ma abbiamo potuto esprimere il nostro affetto fraterno a tutte le sorelle che ci attendevano nel parco, pronte a riceverci.

È stato un susseguirsi di esclamazioni, di abbracci, di parole gioiose… Abbiamo gustato con loro un buon gelato; peccato che improvvisamente ci abbia sorpreso la pioggia e abbiamo dovuto rientrare in fretta. Un grazie a tutte le sorelle espresso da ciascuna di noi con tutto il nostro cuore fraterno. Saluti cari e cordiali.

  • slide

  • slide

  • slide

  • slide

banner SFDS