Suore di San Francesco di Sales - Salesie

Casa Sacro Cuore, 19 luglio 2017

banner capitolo2

Carissime Sorelle,

grazie per i moltissimi messaggi arrivati dall’Italia e da tutte le Delegazioni ricchi di sentimenti di riconoscenza alla SS. Trinità e di affetto per Madre Paola e le sorelle Consigliere.

Non sono mancati vivi ringraziamenti per il Consiglio generalizio che ha operato con tanta sollecitudine e generosità in queste sei anni.

La giornata di oggi, dopo tante emozioni, è trascorsa tranquillamente nei lavori assembleari, nella lettura e correzione dei verbali. Abbiamo esaminato alcune proposte dalle Delegazioni che dovranno ricevere in seguito eventuali decisioni e votazioni. Nel pomeriggio sono iniziati i lavori di gruppo nei luoghi indicati, sui seguenti punti dello strumento di lavoro:

RAPPORTO CON LA FAMIGLIA DI ORIGINE - ABITO RELIGIOSO.

Sono stati presi in considerazione i riferimenti al Direttorio dal numero 49, 85, 88 e 90. Come potete pensare, il dibattito nei gruppi è stato molto acceso. In questo periodo non vi abbiamo mai informato del lavoro prezioso svolto da Madre Oraziella Babolin: ha preso in considerazione il suggerimento di Padre Sandro Carotta che ci ha presentato un libro di meditazioni sull’Icona della Trinità di Rublëv, il “logo” del Capitolo.

Il libro è intitolato “L’abbraccio di fuoco” di Daniel Ange, ed. Ancora. Madre Oraziella ha illustrato l’Icona con riflessioni profonde di significati che ha espresso e proposto alla nostra meditazione giorno per giorno. Sono stati richiesti alla Madre i testi che ha utilizzato, per la stampa di un fascicolo che interessa ciascuna capitolare. Il fascicolo è già in lavoro.

La giornata è terminata con i Vespri e la lettura di molti messaggi.

Grazie. Saluti cari e cordiali da Madre Paola e dalle sorelle Capitolari. Un abbraccio.

banner SFDS