Discepoli del Sales - Leonati

Discepoli del Sales - Leonati

Il gruppo degli amici laici salesi invia affettuosi saluti da Milagro, la terra più dolce dell’Ecuador (così la definiscono loro). Il Gruppo salesio si denomina “Sant’Antonio” e desidera informare gli amici di Vita Salesia con i quali ha già dialogato, sul percorso spirituale e apostolico che li ha visti impegnati quest’anno 2010. “Come laici salesi vogliamo condividere le molte emozioni vissute percorrendo insieme il cammino di spiritualità salesia che ci ha aiutato a dare una direzione alla nostra vita personale, familiare e comunitaria.

Leggi tutto

25 ANNI DI VITA E DI IMPEGNO CON LA GIOVENTU’ ECUATORIANA

25 ANNI DI VITA E DI IMPEGNO CON LA GIOVENTU’ ECUATORIANA

Nel cammino della Chiesa in Ecuador, la Pastorale Giovanile sta facendo sforzi enormi per mantenere l’impegno di essere e creare Discepoli Missionari di Cristo, impegno preso 25 anni fa con la venuta di Sua Santità Giovanni Paolo II, in Ecuador, nel gennaio del 1985. In quella occasione è stato organizzato il primo incontro nazionale della Pastorale Giovanile dal tema: “Cristo è nel giovane per una nuova società”. Si sono programmati incontri con i giovani di Guayaquil, di Cuenca per giungere al culmine

Leggi tutto

Ti farò mia Sposa per sempre

Vivere “Ti farò mia sposa per sempre” con gioia alla sequela di Cristo Il 4 gennaio in Ibarra, Ecuador, hanno emesso la Professione Perpetua fra l’emozione di tutti i presenti suor Marilin, suor Maria Elena, suor Marcela e suor Paola. Il 3 febbraio 2013, in Cordoba, Argentina, suor Elizabeth e suor Andrea hanno emesso la loro Professione temporanea. Grande gioia per tutte le sorelle salesie, parenti, amici che hanno espresso i loro auguri uniti a fervide preghiere perché l’offerta di se stesse sia generosa e perseverante, illuminata dal Carisma Salesio.

Leggi tutto

Quarant’anni di servizio

Tutti gli anni, nel mese di gennaio, la nostra attenzione è rivolta a programmare la celebrazione delle feste patronali della nostra amata Istituzione fissata, da tempo, nella settimana prima del 24 gennaio, festa di S. Francesco di Sales, il santo della dolcezza a cui si è ispirato Padre Domenico Leonati per fondare la Congregazione delle Suore di S. Francesco di Sales. Fra i membri del Consiglio Esecutivo, che è l’organo che guida l’equipe educativa nel paese, fu generale lo stupore nel constatare che nel 2013 si compivano i 40 anni di vita del Collegio “Santa Giovanna di Chantal”

Leggi tutto

Lasciate che i bambini vengano a me perché di essi è il Regno dei cieli

A tutti noi piace e ci incanta ricordare spesso ciò che Gesù dice in relazione ai bambini: ”Lasciate che i bambini vengano a me perché di essi è il Regno dei cieli” e nel medesimo tempo fa scaturire nel cuore degli adulti una santa invidia e un desiderio di diventare come loro… Qui, in Pelileo, c’è un bel gruppo di bambini dell’Infanzia Missionaria, e quest’anno abbiamo preparato con loro una coreografia intitolata: “Gli asinelli di Betlemme”.

Leggi tutto

  • 1
  • 2

Alcuni pensieri

San Francesco di Sales

Continuiamo solo a lavorare bene, sapendo che non c’è terreno tanto ingrato che l’amore del coltivatore non possa rendere fecondo.

Papa Francesco

Portiamo nel cuore il sorriso e doniamolo a quanti incontriamo nel nostro cammino.

Santa Giovanna di Chantal

Dio sia la vostra forza, la vostra pace e la vostra consolazione.