DIO PADRE SORPRENDE CON LA SUA DINAMICA AMOROSA

DIO PADRE SORPRENDE CON LA SUA DINAMICA AMOROSA

L’entità salesia argentina ha trascorso giorni pieni di grazia, di presenza del Signore e di gioiosa fraternità. Il giorno 23 gennaio è arrivata dall’Italia suor Carmelina, Vicaria generale, per vivere un periodo di tempo con noi e condividere le vacanze annuali. Abbiamo avuto subito un avvenimento inconsueto: la partecipazione alla S. Messa in onore di San Francesco di Sales

Leggi tutto

Professioni in Argentina

Professioni in Argentina

Due nuove sorelle hanno celebrato la Professione tra le Suore di San Francesco di Sales.

La gioia è grande, le suore,la gente della parrocchia, tutti attorno a far festa, a render grazie a Dio per il dono della vocazione alla vita Consacrata.

In Argentina dopo molti anni di missione il Signore ha "regalato" le prime consacrate in terra di Missione

Preghiamo per: Grazie Signore per nome e cognome nome e cognome. Ci auguriamo che siano ancora molte le giovani che rispondono Sì alla chiamata; sempre ti preghiamo:‘manda o Signore santi operai alla tua Chiesa e conferma nella fedeltà i chiamati’ VIVERE CON GIOIA ALLA SEQUELA DI CRISTO SOLLECITE NELLA CARITA’ PORTATRICI DEL VANGELO, NEL MONDO “Rendiamo grazie a Dio per il dono della nostra Vocazione e alla Famiglia Salesia che ci ha accolto fin dall’inizio del nostro cammino vocazionale. Condividiamo con tutti la gioia di essere state da Lui consacrate nell’Amore. Ci affidiamo alla protezione della Vergine Maria della Visitazione e alle preghiere di tutti perché ci manteniamo fedeli all’amore incondizionato del Signore! suor Elizabeth e suor Andrea

“Gesù le disse: Io sono la Via, la Verità e la Vita”. (Gv. 14, 6)

“Gesù le disse: Io sono la Via, la Verità e la Vita”. (Gv. 14, 6)

Dal 2 al 8 di luglio di quest’anno, Gesù ci ha chiamate a portare la sua parola mediante la missione di San Nicola, popolo di Chilecito, in provincia di La Rioja. La gente del luogo ci ha accolte con gioia e generosità; la direttrice con gli insegnanti ci ha aperto le porte della Scuola 378 “Angelica Audelina Cortèz Wol” dove siamo state ospitate per tutta la durata della missione.. Nelle visite alle famiglie siamo andate scoprendo la realtà della gente e il loro desiderio di conoscere Dio. Alcune persone desideravano pregare e leggere la Parola di Dio, altre chiedevano la benedizione della loro casa e altre ancora chiedevano la visita agli ammalati e agli anziani. 

Leggi tutto

  • 1
  • 2

Alcuni pensieri

San Francesco di Sales

Continuiamo solo a lavorare bene, sapendo che non c’è terreno tanto ingrato che l’amore del coltivatore non possa rendere fecondo.

Papa Francesco

Portiamo nel cuore il sorriso e doniamolo a quanti incontriamo nel nostro cammino.

Santa Giovanna di Chantal

Dio sia la vostra forza, la vostra pace e la vostra consolazione.