Consiglio d'Istituto

2

In Casa Madre (PD), dal 27 dicembre 2018 al 5 gennaio 2019, si è svolto il primo Consiglio d’Istituto di questo sessennio. Le Superiore delegate delle tre Delegazioni salesie, insieme alle sorelle econome e vice econome, sono arrivate in Italia qualche giorno prima di Natale. Nel loro lavoro, sostenuto dalla preghiera di tutta la Congregazione, hanno trattato i temi della comunicazione, della vita spirituale, comunitaria, missionaria e della gestione dei beni. Sono stati giorni di forte comunione e di gioiosa fraternità salesia vissuti con le sorelle provenienti dalle Delegazioni dell’Ecuador, Perù, Cuba, Angola e Argentina. Abbiamo celebrato insieme e in varie lingue le festività natalizie e l’anniversario della morte del nostro Fondatore don Domenico Leonati. Abbiamo condiviso preghiera, riflessioni, testimonianze di vita, canti, narrazioni del passato della Congregazione, ecc. Non è mancata la tradizionale befana e lo scambio di semplici doni. Sono stati momenti belli e di autentica gioia per tutte, momenti che rafforzeranno l’unità nell’unico carisma a servizio della Congregazione e della Chiesa.

Galleria immagini

ANNIVERSARIO DELLA MORTE DEL NOSTRO FONDATORE DON DOMENICO LEONATI

1

Il giorno 5 gennaio 2019, in occasione dell’anniversario della morte del nostro amato Fondatore don Domenico Leonati, è stata celebrata in Casa Madre una S. Messa presieduta da don Tiziano Vanzetto. Nella concelebrazione c’erano i due fratelli sacerdoti che celebrano quotidianamente a Teolo nelle nostre case di riposo. Vi hanno partecipato diverse sorelle salesie delle comunità limitrofe e le sorelle delle Delegazioni.

Leggi tutto

Dall’8 al 31 gennaio 2019 la Madre e sr Maurizia faranno visita alle comunità dell’Angola

 

 

5 Gennaio 2019 Santa Messa

Leonati

5 gennaio 2019

in Casa Madre, alle ore 16.00

verrà celebrata una Santa Messa da

Monsignor Tiziano Vanzetto

Volontariato

4

Il giorno 13 dicembre 2018, si è riunito in casa Madre il gruppo dei volontari. Erano circa una quarantina. Hanno sostato presso la Cappella della Beata Liduina per un momento di preghiera guidato da Sr Bianca che ha messo in risalto quanto siano preziose le mani che si donano. Il dono del proprio tempo è uno dei regali più grandi e significativi.

Leggi tutto