
16 Apr Santa Pasqua 2022
Angola. La Madre Generale dell’Istituto delle Suore di San Francesco di Sales, Suor Paola Contin, invia un messaggio alle Comunità della Famiglia Salesia, augurando una Pasqua di Speranza e di Resurrezione.
Carissime sorelle,
Cristo risorto, ci chiama ad una vita nuova, a liberarci da tutto ciò che è vecchio e corrotto, per diventare spiritualmente nuove!
Il mistero della sua morte ignominiosa che abbiamo contemplato e adorato in questi giorni deve essere da noi assunto interamente e vissuto in ogni fibra del nostro essere e del nostro quotidiano, se davvero è Lui la ragione del nostro essere e del nostro operare.
La vera novità è la sua Vita in noi, la sua passione-morte-risurrezione operante in noi ogni volta che, con la sua Grazia, facciamo morire il nostro “uomo vecchio”, autoreferenziale ed egoistico, per far posto alla creatura nuova capace di scorgere la presenza del Risorto in chi ci sta accanto, nelle vicende della nostra storia, vicina e lontana, comunitaria e congregazionale, di Chiesa sinodale e di umanità assetata di senso, di felicità e di pace.
A tutte auguro una VITA NUOVA IN CRISTO e ogni bene nel corpo e nello spirito, unita a sr Michela e a tutte le sorelle della delegazione angolana tra le quali ci troviamo a celebrare la Pasqua.
A tutte e da tutte un affettuoso abbraccio pasquale. BUONA PASQUA!
Aff.ma Madre: sr Paola Contin