Spirito e ambiti della missione

XVIII CAPITOLO GENERALE ORDINARIO 2023
Testimoni miti e umili dell’annuncio del Vangelo (Mt 11,29)

Con gioia profonda oggi, 18 luglio, abbiamo accolto il nostro Vescovo mons. Claudio Cipolla che ha voluto celebrare l’Eucaristia con le sorelle Capitolari e rendere grazie a Dio per il dono della Madre Blanca e del nuovo Consiglio generale.

“Siamo insieme per vivere un atto di ringraziamento e di comunione, allontaniamo ciò che ci separa e coltiviamo la comunione”. Così ha esordito il pastore della Diocesi di Padova. Ci ha invitate inoltre a sentirci cristiane al di là dei ruoli, e a metterci insieme, tutte corresponsabili in prima persona, per sostenere il Consiglio e alleggerire la Madre nel peso del servizio e nella ricerca del bene di ogni sorella. Ha concluso suggerendoci di avere cura dei piccoli gesti che creano comunione.

Al termine ci siamo ritrovate a pranzo durante il quale, con semplicità salesia, abbiamo lodato Dio per l’ottavo anniversario di nomina a Vescovo di Padova di Monsignor Claudio Cipolla da parte di Papa Francesco.

Il momento condiviso è stato veramente fraterno e con tanta cordialità ci siamo salutati con l’impegno di pregare reciprocamente.

La giornata è continuata nel lavoro assiduo sul tema: “Spirito e ambiti della missione” che ci vedrà coinvolte nel sessennio futuro.

Continuate a sostenerci con la vostra vicinanza e con la preghiera.

Dio sia benedetto.

 

 

Le foto, in sequenza:
il Vescovo Claudio celebra l’Eucarestia;
impegnate ad annunciare il Vangelo con la vita;
accoglienza del Vescovo Claudio;
il Vescovo e la nostra Madre;
momenti di gioia semplice.